Pixel Buds 2nd Gen : Stanno Arrivando

Google ha ufficializzato le Pixel Buds di seconda generazione e nonostante la loro commercializzazione è prevista per la primavera l’attesa continua a crescere.

E’ di questi giorni la notizia della loro certificazione Bluetooth e sembra che il chip al loro interno non sia stato sviluppato da Qualcomm ma da Bestechnic.

La Versione del Bluetooth è naturalmente la 5.0 e dovrebbe garantire addirittura un range di utilizzo di oltre 90 mt.

Ma andiamo a scoprire le caratteristiche che sono trapelate nel corso di questi mesi in un clima di grande attesa.

CARATTERISTICHE NOTE FINO AD OGGI

Le Pixel Buds 2nd Gen saranno i primi auricolari in-ear di google realmente wireless in quanto la versione precedente come tutti sappiamo aveva quell’odiato filo che le collegava tra loro.

Comfort e Design

Google ha deciso di puntare su un estetica colorata ed accattivante(in foto la versione bianca).

Il suo design è minimalista e dai primi commenti oltreoceano ci giungono notizie molto positive riguardo la comodità di questi auricolari. Infatti grazie a dei gommini intercambiabili di diverse misure si adattano perfettamente a qualsiasi orecchio. Infatti numerosi studi sono stati condotti su moltissimi tester per migliorarne il confort.

Pixel-buds-2

Come mostrato in foto le Pixel Buds 2 avranno la loro custodia per essere riposte e ricaricate anche mentre siamo in viaggio.

Nuove Pixel Buds e Assistente Vocale

Le Pixel Buds 2 saranno davvero Smart ovvero avranno a bordo l’Assistente Vocale Google e per attivarlo non sarà nemmeno necessario sfiorarle ma basterà pronunciare l’ormai noto “Hey Google”.

Una vera chicca saranno infatti i primi auricolari in-ear che permettono di domandare tutto quello che ci interessa a Google Assistant “hands-free”.(come facciamo oggi con i nostri smartspeaker ma con il vantaggio di poterlo fare anche fuori casa)

Suono e Riduzione del Rumore

Google ha progettato questi nuovi auricolari per migliorare in tutto e per tutto le qualità della versione precedente e non ha trascurato nemmeno la qualità sonora, le Pixel Buds 2 hanno un suono più corposo, ricco e cristallino.

Ma dove Google ha deciso di fare qualcosa di unico è la gestione dei rumori dell’ambiente esterno.

Molti produttori, Apple in primis hanno deciso di utilizzare una soppressione del rumore attiva mentre Google ha scelto di gestire queste specifico attraverso una soluzione che prende il nome di Adaptive Sound.

Questa tecnologia permetterà di riconoscere alle pixel buds il rumore dell’ambiente circostante e regolare di conseguenza il volume.

L’Adaptive Sound migliora notevolmente anche la qualità del suono in chiamata così da rendere più piacevoli le nostre telefonate.

Pixel Buds 2nd Gen cosa altro sappiamo?

  • Come detto la commercializzazione dovrebbe avvenire nel mese di Maggio 2020
  • Il prezzo atteso è di 179$
  • Le Pixel Buds avranno un autonomia di circa 5 ore
  • Google ha inoltre implementato e migliorato la funzione Live Translation(che ci permetterà di avere la traduzione simultanea di ciò che stiamo ascoltando).

Potete ammirare qualche altra foto sullo store di google ufficiale.

Non ci resta quindi che aspettare.