Auricolari Wireless Cambridge Audio Melomania 1

Se siete alla ricerca di un paio di auricolari wireless che esaltino la qualità audio siete nel posto giusto perché i Cambridge Audio Melomania 1 sono davvero fenomenali. Capaci di riprodurre un audio dettagliato e ricco questi sono gli auricolari ideali per audiofili che non vogliono sacrificare la qualità sonora pur ricercando compattezza e portabilità.

Gli appassionati di Hi-Fi di tutto il mondo conoscono certamente Cambridge Audio, questa società britannica si è imposta nel corso degli anni come uno dei marchi di riferimento nel settore. La sua proposta è completa ed articolata comprendendo tutto ciò che serve per gustare la nostra musica preferita ai massimi livelli, provate a dare un occhiata al sito ufficiale.

Da qualche mese Cambridge Audio ha deciso di produrre i suoi primi Auricolari Wireless e non ha deluso le aspettative, raccogliendo giudizi esaltanti dalle maggiori testate specialistiche. Andiamo quindi a scoprire pregi e caratteristiche delle MELOMANIA 1.

DESIGN E QUALITÀ COSTRUTTIVA

Secondo la tradizione del marchio design e qualità costruttive sono molto curati e la sensazione al tatto è di grande solidità.

I colori disponibili sono grigio pietra o nero opaco. L’aspetto è compatto e semplice, non vogliono colpire dal punto di vista estetico perché l’effetto WOW lo avrete una volta indossate premendo il tasto Play…

cambridge-audio-melomania-1

Un led attorno ad ogni auricolare indicherà stato di ricarica ed accoppiamento delle Melomania 1.

La custodia di ricarica ha dei piccoli magneti che permettono agli auricolari wireless di accomodarsi facilmente al suo interno ed i led sulla custodia indicheranno noi lo stato di carica dei Melomania 1.

Sempre riguardo la custodia va sottolineato quanto sia compatta ed ideale da mettere in tasca per portarla sempre con noi.

CONFORT E PRESTAZIONI AUDIO

Come sappiamo il confort di un paio di auricolari è dato principalmente da 2 fattori:

  • Peso
  • Gommini

Il peso dei Cambridge Audio Melomania 1 è di soli 4,6 gr per singolo auricolare davvero leggeri.

Per quanto riguarda i cuscinetti che andranno all’interno del nostro orecchio Cambridge audio ci fornisce tre di essi in silicone di diverse misure ed uno in Memory Foam, dimostrando così di non tralasciare alcun dettaglio.

Possiamo quindi dire che non sono solo degli auricolari da salotto ma possiamo utilizzarli anche per ascoltare la nostra musica preferita in alta qualità anche mentre facciamo sport.

Passiamo adesso alla qualità audio, vero punto di forza di questi auricolari wireless ed in generale di tutti i prodotti Cambridge Audio.

All’interno di questi auricolari troviamo infatti una coppia di driver da 5,8 mm in grafene dotati di un microprocessore sonoro a tre core.

Tale processore è capace di elaborare tutte le ultime tecnologie di Qualcomm e supportare i migliori codec Apt-x , aac+ ed SBC con una latenza quasi inesistente.

La risposta in frequenza di questi auricolari è compresa tra 20 Hz e 20 kHz.

cambrige-audio-melomania-introduzione

Qualunque sia il tuo genere musicale favorito, il suono riprodotto da questi auricolari è sincero, i bassi sono ben presenti ma non interferiscono con medi potenti e vibranti ed alti cristallini.

Il grafene è infatti un materiale che abbina grande leggerezza ad un suono estremamente dinamico e coinvolgente.

Insomma non ti resta che collegarti alla tua piattaforma musicale preferita e goderti la tua musica in altissima qualità grazie alle Melomania 1. A proposito se vuoi sapere quale sia la piattaforma musicale migliore leggi questo nostro articolo (Link).

AUTONOMIA E FUNZIONALITÀ

Cambridge Audio Melomania 1 sono eccellenti anche sotto il profilo dell’autonomia.

Infatti con una singola carica riescono a riprodurre ben 9 ore di musica.

La custodia riesce a fornire 4 cicli di carica completi, semplice quindi calcolare che con auricolari e custodia carica si riescono a riprodurre fino a 45 ore di musica prima di avere necessità di una presa di corrente.

Tra le funzioni va menzionato anche l’ultima versione della tecnologia bluetooth sul mercato, la 5.0 che garantisce una connessione stabile e con latenza minima fino a 30 mt di distanza.

La certificazione IPX5 garantisce anche la loro impermeabilità ad acqua e sudore.

Cambridge-melomania-caratteristiche

E’ presente su questi auricolari un  microfono dotato di cancellazione attiva del rumore per rendere il suono delle nostre telefonate chiaro e limpido.

Tale microfono permette inoltre di dialogare con gli assistenti vocali come Siri, Alexa e Google Assistant semplicemente richiamandoli con la nostra voce.

Concludiamo la sezione funzionalità spiegando alcune delle gesture possibili per comandare la riproduzione direttamente dai Melomania 1:

  • Per passare alla traccia successiva basta effettuare due veloci tap sull’auricolare destro.
  • Per tornare alla selezione precedente effettuare due veloci tap sull’auricolare sinistro.
  • Per aumentare il volume mantenere premuto il bottone centrale in basso.
  • Per richiamare gli assistenti vocali due lente pressioni su entrambi gli auricolari.

All’interno della confezione troverete comunque tutte le istruzioni del caso ma vi assicuro che vi destreggerete tra queste funzionalità dopo appena qualche ora di utilizzo.

RIEPILOGO CARATTERISTICHE

  • Driver da 5,8 mm in grafene per un suono dinamico impareggiabile
  • Peso di soli 4,6 gr ad auricolare
  • 3 gommini in silicone di diverse misure ed uno in memory foam
  • Risposta in frequenza 20 Hz – 20 kHz
  • Resistenza ad acqua e sudore certificata IPX5
  • Bluetooth 5.0 fino a 30 mt di distanza
  • Microfoni integrati con cancellazione del rumore attiva per una qualità di audio in chiamate eccezionale
  • Assistenti Vocali integrati (Google Assistant, Siri, Alexa)
  • Custodia di ricarica compatta che garantisce ulteriori 36 ore di utilizzo
  • Autonomia di 9 ore

CONCLUSIONI E PREZZO

Gli Auricolari wireless sono tra i prodotti smart più ricercati ed in questo 2020 si prevede un ulteriore crescita delle vendite.

Ti sarà sicuramente capitato di cercare i migliori Auricolari wireless per fare sport, per ascoltare la TV o per ascoltare musica. Bene sei arrivato nelle pagina giusta perché se hai letto con attenzione il nostro articolo questi Melomania 1 eccellono in ognuna di quelle categorie.

Il suono chiaro cristallino e veritiero riprodotto da questi auricolari è impareggiabile per questa fascia di prezzo. Si una cosa deve essere ben chiara: a 99 € nessuno auricolare in commercio attualmente è in grado di pareggiare la qualità sonora di questo fantastico prodotto di Cambridge Audio.

Melomania 1 infatti non enfatizza i bassi in modo innaturale come spesso capita di ascoltare su auricolari di questa fascia di prezzo.

Possiamo tranquillamente affermare che per avere un prodotto di pari qualità sonora dovremmo aumentare il nostro budget fino a quasi 300 €….ma perché farlo quando puoi approfittare dell’offerta qui di seguito ???

 Offerta Cambridge Audio Melomania 1